Destinatari dell’intervento sono i cittadini residenti nel Comune che abbiano un’età uguale o superiore ai 65 anni
Il servizio fornisce le seguenti prestazioni:
- Cura della persona, dell’igiene personale e del suo alloggio;
- Aiuto nella preparazione e nell’assunzione di pasti, nella gestione della attività quotidiane, nella deambulazione, nella corretta assunzione dei farmaci prescritti;
- Raccordo con servizio sociale del Comiune e con il Medico dell’utente;
- Disbrigo pratiche, commissioni ed accompagnamento;
- Piccoli lavori di manutenzione dell’alloggio per la sicurezza dell’utente e il miglioramento della qualità della vita
DOCUMENTI DA PRESENTARE:
- Modello ISEE ano 2020, con Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU)
- Copia di documento di riconoscimento dell’utente e/o di colui che presenta l’istanza
- Eventuale dichiarazione sostitutiva di convivenza (nel caso in cui il dichiarante è un familiare convivente)
- Eventuale nomina di un tutore e delega (nel caso in cui il dichiarante è tutore o delegato)
- Certificazione sanitaria attestante le condizioni di non autosufficienza (se il dichiarante non è autosufficiente)
PRESENTAZIONE della domanda entro il 27/03/2021 tramite:
- PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.santacristinagela.pa.it
- Mail all’indirizzo protocollo@comune.santacristinagela.pa.it
- Direttamentre all’Ufficio Protocollo del Comune
Per qualsiasi informazione, contattare i numeri 0918575833 o 0918570133