Comune di Santa Cristina Gela

POTENZIATO IL SERVIZIO DI RACCOLTA DEI RIFIUTI SPECIALI PER IL 2021

POTENZIATO IL SERVIZIO DI RACCOLTA DEI RIFIUTI SPECIALI PER IL 2021.

Data:
7 Maggio 2021

POTENZIATO IL SERVIZIO DI RACCOLTA DEI RIFIUTI SPECIALI PER IL 2021.

È disponibile il calendario dei rifiuti speciali ingombranti, RAEE e Plastica dura.

RIFIUTI INGOMBRANTI, GIOVEDÌ 13 MAGGIO
Gli ingombranti sono quei rifiuti di notevoli dimensioni o rifiuti composti da materiale differente.
Esempio: armadi, tavoli, giocattoli di grandi dimensioni, valigie voluminose, mobili, divani, sedie, poltrone, reti e strutture dei letti, biciclette, assi da stiro, lampadari, ecc.

RIFIUTI RAEE, GIOVEDÌ 20 MAGGIO
I RAEE sono quei rifiuti il cui corretto funzionamento dipende da correnti elettriche o da campi elettromagnetici.
Esempio: frigoriferi, lavatrici, televisori, piccoli elettrodomestici, lampade al neon. ecc.

RIFIUTI DI PLASTICA DURA, GIOVEDÌ 27 MAGGIO
I rifiuti di Plastica dura sono quei materiali plastici rigidi che non possono essere riciclati nella catena di riciclaggio standard
Esempio: sedie e tavolini in plastica, vasi, catini, tapparelle, secchi, bidoni, taniche, giocattoli, tubi, teli in plastica colorata, pannelli in plastica dura ecc.

Per la raccolta è necessario stampare e compilare il modulo che troverete in allegato
e farlo pervenire all’indirizzo e-mail protocollo@comune.santacristinagela.pa.it oppure recandovi al comune e compilarlo in loco.

È stata Individuata la ditta che si occuperà periodicamente dello svuotamento dei contenitori dei farmaci in via Tirana presso la farmacia “Santa Cristina Gela”

7 Maggio 2021, 11:08